fbpx

E tu sei parte del gruppo Social Media Marketing per hotel?

Superati gli oltre 2000 membri, il gruppo Facebook “Social Media Marketing per Hotel” cresce di giorno in giorno, rivelandosi una “piazza” d’incontro per professionisti e appassionati del settore sempre più frequentata.
Ha da poco spento la sua prima candelina, eppure il gruppo “Social Media Marketing per Hotel” è già diventato un luogo d’incontro virtuale preziosissimo.

La community, nata con lo scopo di condividere nozioni e aggiornamenti sul mondo del Social Media Marketing per l’hotellerie, è oggi vivissima e pullulante di stimoli e argomenti di confronto.
Come fondatrice del gruppo, mi sento grata e soddisfatta di questa grande famiglia, sempre pronta a insegnare, comunicare, apprezzare, apprendere e condividere.

Siamo cresciuti insieme e, in questi mesi di preoccupazioni e incertezze, ci siamo abbracciati a distanza senza mai perdere la positività e il focus sui nostri sogni e obiettivi.

Cosa trovi nel gruppo Facebook?

Abbiamo chiacchierato d’influencer marketing e di hotel al femminile, di revenue management e visual storytelling, di Clubhouse e digital detox, abbiamo “spoilerato” anteprime del nostro amato Mark Zuckerberg e approfondito le tante novità del settore: dal lancio delle nuove funzionalità per i social media da parte di Canva ai reel e alle guide di Instagram.

Non solo articoli e contenuti esclusivi sulle tematiche più interessanti del Social Media Marketing per il turismo, ma anche live e interviste con realtà aziendali e personaggi dell’industria del travel che ci hanno ispirato e guidato.
Sono nate amicizie e relazioni di lavoro interessanti. Forse anche qualche amore.

Albergatori, social media manager, studenti, guide turistiche, tour operator, copywriter, content creator, professionisti di ogni declinazione del “viaggio” e semplici curiosi.

Qualcuno è rimasto in silenzio, altri sono saliti sul palco con domande o risposte.
Solitamente, come scrivo nella presentazione della nostra stessa community, solo il 20%, dei partecipanti a un gruppo Facebook è solito creare valore per gli altri, partecipando alle discussioni, dando consigli e rispondendo ai quesiti degli altri membri.

Condivisione, amicizia e valore

Eppure voi, in questo gruppo, siete stati attivissimi, superando qualsiasi previsione.
Voglio ringraziare chi è rimasto “dietro le quinte” dello schermo, ma soprattutto tutte le persone che hanno contribuito a creare valore, commentando o interagendo live, con il nostro gruppo.

Del resto, come ci insegna il nostro caro Mark, “Dando alle persone il potere della condivisione, stiamo rendendo il mondo più trasparente”.

A presto, come sempre, qui: https://www.facebook.com/groups/SocialMediaMarketingperHotel

Show Full Content
Previous Social e Hospitality, dietro le parole di Giada Galbignani
Next Web marketing per hotel, chiedimi come “raccontare” la tua struttura

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

NEXT STORY

Close

Torta Paradiso, la colazione ideale

22 Febbraio 2019
Close