fbpx

Social Media Strategist per Hotel e Community Manager per strutture ricettive

Quando ero bambina amavo disegnare, colorare, creare.

Ai pennarelli ho sempre preferito, però, i pastelli; con loro riuscivo a realizzare tutte le sfumature che i miei occhi vedevano in ogni cosa.
È per questo, forse, che oggi mi sento una donna così fortunata: grazie al mio lavoro posso scorgere i dettagli più nascosti delle strutture ricettive con cui collaboro e comunicarli in maniera calda ed avvincente al mondo, come facevo con i colori.

Ho sostituito i quaderni da disegno a quelli con il piano editoriale, su cui costruisco una visione unica e personalizzata dell’hotel.

Ho fatto di una passione, un lavoro. Un lavoro che amo, che mi diverte e che stimola la mia creatività, da ogni punto di vista.

Gestire la comunicazione per gli hotel e le strutture ricettive è un’attività che mi rende felice, perché attraverso di essa riesco a trasmettere così tante emozioni che il mio cuore va in fibrillazione.

Sto costruendo un team che, giorno dopo giorno, si consolida sempre di più e che mi rende soddisfatta e orgogliosa di ogni progetto gestito. Ad oggi lavorano con me Sara Zambaldi, Social Media Manager e Giulia Cantarella, Web Content Editor e Copywriter.

Di cosa mi occupo? Di Social Media Marketing per alberghi

Sono una Social Media Strategist per hotel e Consulente di Web Marketing e Community Manager.

In semplici parole mi occupo di aiutare gli albergatori verso un utilizzo più consapevole dei Social Media e li affianco nella promozione della loro realtà, in un contesto che si sa, è sempre mutevole e complesso.

In fondo cosa c’è di meglio di raccontare le sfumature di un soggiorno in un’indimenticabile hotel?

Vuoi sapere qualcosa in più?

Contattami

Consulente e docente di comunicazione

Il primo amore non si scorda mai, dicono; e, benché io ami profondamente mettere le mani in pasta nella gestione Social per il settore alberghiero, ho avuto anche la possibilità di partecipare come speaker a diversi eventi privati e pubblici riguardanti il settore turistico come Hospitality Riva, Hospitality Day, Hotel JLAB Jesolo, e di categoria come “Eccellenze in Digitale” e Digital Matching Event promossi dalla Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con Unioncamere e Google.

Inoltre, con mia grande gioia, ho ricevuto un riconoscimento a Hospitality Social Awards, l’evento che premia le strutture turistiche che spiccano nella gestione dei diversi canali di comunicazione Social.

Con lo scopo di condividere nozioni e aggiornamenti sul mondo del Social Media Marketing per l’hotellerie ho anche creato il gruppo Facebook Social Media Marketing per hotel.

Cosa dicono di me

Ho raccolto alcune opinioni che i miei clienti, corsisti, partner e colleghi hanno lasciato sul mio lavoro come Consulente e Social Media Strategist per il settore dell’hospitality.

Francesca

Ermellina Boutique Hotel
Giada mi ha fatto una consulenza sulla pagina fb della mia attività e i suoi consigli e suggerimenti si sono rivelati ottimi. Le sue indicazioni precise e chiare mi hanno permesso poi di proseguire seguendo le linee guida della sua analisi.

Alice

Il Bricco – Agriturismo
Abbiamo avuto la fortuna di conoscere Giada come docente durante un evento formativo. La passione che mette in quello che fa ci ha fatto innamorare di lei!
A differenza di altri insegnanti e corsi, ha saputo indicarci quale strada seguire per migliorare la presenza della nostra azienda sui social, in maniera pratica e dettagliata. Non potevamo sperare di meglio!

Rosa

Olympic SPA Hotel
All’inizio avevamo il dubbio: “Ma ci servirà davvero qualcuno che ci aiuta sui social e con le newsletter?” Ci sembrava di essere già bravi così come stavamo facendo.

Ma poi abbiamo deciso di provare a lavorare con Giada Galbignani per un periodo, e abbiamo aperto gli occhi! Le cose sono cambiate da così a così.

La cura che mettevamo nel creare l’esperienza del cliente in Hotel, non era la stessa che dedicavamo alla comunicazione dei social, e i clienti lo capivano, c’erano forti incoerenze. Adesso è tutto allineato.

Giada Galbignani, unendo le sue forze con Matteo Toresani, ci ha creato un piano editoriale coerente. Ci ha insegnato un metodo di lavoro. Ci ha permesso di accrescere il nostro pubblico e le interazioni, ma soprattutto ci ha permesso di migliorare la nostra immagine e il modo di presentarci.

Adesso siamo un 4stelle S anche sui social.

Consiglierei a tutti di provare la passione e la competenza di Giada Galbignani, che è stata capace di personalizzare e prendersi a cuore il nostro Olympic.

Scopri chi sono su Instagram

Fotografie, parole, attimi. Sul mio profilo @giadagalbignani puoi scoprire la mia essenza e imparare a conoscermi tra i momenti della mia quotidianità.

Close
Close