Quando ero bambina amavo disegnare, colorare, creare.
Ai pennarelli ho sempre preferito, però, i pastelli; con loro riuscivo a realizzare tutte le sfumature che i miei occhi vedevano in ogni cosa.
È per questo, forse, che oggi mi sento una donna così fortunata: grazie al mio lavoro posso scorgere i dettagli più nascosti delle strutture ricettive con cui collaboro e comunicarli in maniera calda ed avvincente al mondo, come facevo con i colori.
Ho sostituito i quaderni da disegno a quelli con il piano editoriale, su cui costruisco una visione unica e personalizzata dell’hotel.
Ho fatto di una passione, un lavoro. Un lavoro che amo, che mi diverte e che stimola la mia creatività, da ogni punto di vista.
Gestire la comunicazione per gli hotel e le strutture ricettive è un’attività che mi rende felice, perché attraverso di essa riesco a trasmettere così tante emozioni che il mio cuore va in fibrillazione.
Sto costruendo un team che, giorno dopo giorno, si consolida sempre di più e che mi rende soddisfatta e orgogliosa di ogni progetto gestito. Ad oggi lavorano con me Sara Zambaldi, Social Media Manager e Giulia Cantarella, Web Content Editor e Copywriter.
Sono una Social Media Strategist per hotel e Consulente di Web Marketing e Community Manager.
In semplici parole mi occupo di aiutare gli albergatori verso un utilizzo più consapevole dei Social Media e li affianco nella promozione della loro realtà, in un contesto che si sa, è sempre mutevole e complesso.
In fondo cosa c’è di meglio di raccontare le sfumature di un soggiorno in un’indimenticabile hotel?
Il primo amore non si scorda mai, dicono; e, benché io ami profondamente mettere le mani in pasta nella gestione Social per il settore alberghiero, ho avuto anche la possibilità di partecipare come speaker a diversi eventi privati e pubblici riguardanti il settore turistico come Hospitality Riva, Hospitality Day, Hotel JLAB Jesolo, e di categoria come “Eccellenze in Digitale” e Digital Matching Event promossi dalla Camera di Commercio di Cremona, in collaborazione con Unioncamere e Google.
Inoltre, con mia grande gioia, ho ricevuto un riconoscimento a Hospitality Social Awards, l’evento che premia le strutture turistiche che spiccano nella gestione dei diversi canali di comunicazione Social.
Con lo scopo di condividere nozioni e aggiornamenti sul mondo del Social Media Marketing per l’hotellerie ho anche creato il gruppo Facebook Social Media Marketing per hotel.
Ermellina Boutique Hotel
Giada mi ha fatto una consulenza sulla pagina fb della mia attività e i suoi consigli e suggerimenti si sono rivelati ottimi. Le sue indicazioni precise e chiare mi hanno permesso poi di proseguire seguendo le linee guida della sua analisi.
Il Bricco – Agriturismo
Abbiamo avuto la fortuna di conoscere Giada come docente durante un evento formativo. La passione che mette in quello che fa ci ha fatto innamorare di lei!
A differenza di altri insegnanti e corsi, ha saputo indicarci quale strada seguire per migliorare la presenza della nostra azienda sui social, in maniera pratica e dettagliata. Non potevamo sperare di meglio!
Olympic SPA Hotel
All’inizio avevamo il dubbio: “Ma ci servirà davvero qualcuno che ci aiuta sui social e con le newsletter?” Ci sembrava di essere già bravi così come stavamo facendo.
Ma poi abbiamo deciso di provare a lavorare con Giada Galbignani per un periodo, e abbiamo aperto gli occhi! Le cose sono cambiate da così a così.