L’attività di digital PR per hotel e strutture ricettive prevede la ricerca di influencer disponibili a partecipare ad eventi nelle città proposte o a blog tour. Queste persone sono in grado di indirizzare un messaggio pubblicitario ad un target specifico e la scelta non deve essere quindi frettolosa e impreparata.
Nel mio articolo L’influencer marketing per hotel e strutture ricettive ti spiego meglio di cosa si tratta e puoi capire ancora più a fondo il vasto mondo dietro a questa tipologia di pubbliche relazioni.
Trovare gli Influencer giusti per il tuo hotel è complesso. Significa cercare, analizzare e coordinare persone che dovranno trasmettere il valore della struttura ricettiva. È un lavoro impegnativo perché incappare nella figura sbagliata potrebbe portare ad una ripercussione negativa per la tua immagine.
Io mi occupo di selezionare per te i blogger e/o influencer giusti, mi preoccupo di creare e comunicare un brief preciso sulle attività da svolgere e monitoro nel dettaglio il lavoro affinché il risultato sia quello prefissato.
USP traduce letteralmente “proposta unica di vendita” e vale per ogni contesto in cui la comunicazione gioca un ruolo di primo piano. Politici, artisti, commercianti, …
“Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo, né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e non …
L’estate è di nuovo alle porte. Se ti occupi di turismo, analizzare i trend topic sui social media, sulle tendenze di viaggio di questa nuova …
Fotografie, parole, attimi. Sul mio profilo @giadagalbignani puoi scoprire la mia essenza e imparare a conoscermi tra i momenti della mia quotidianità.