Se esistono le basi per migliorare la tua presenza Social, esistono anche le cose da NON fare se gestisci i social del tuo Hotel.
I social media amplificano in modo esponenziale la TUA voce, ma attenzione: se utilizzati male possono provocare danni notevoli alla tua reputazione.
5 COSE DA NON FARE SUI SOCIAL
1. Ignorare o cancellare commenti negativi della vostra community
I feedback sono molto importanti, danno un’idea dei bisogni e delle esigenze della community. Rispondi con calma senza farti prendere dal panico o dal nervoso.
2. Postare sui vari Social sempre gli stessi contenuti
Qui potremmo aprire un dibattito (se sei a corto di idee e non sai cosa/come pubblicare, leggi qui il mio articolo sul Content Marketing Turistico)
3. Pubblicare post con copy brevi o di scarso valore
Analizza e pianificare i tuoi contenuti coinvolgendo il tuo pubblico secondo gli obiettivi che ti sei prefissato o in base agli interessi del tuo pubblico.
4. Usare tanti Hashtag a caso
Inserire hashtag a cactus in un post può sembrare poco professionale e controproducente. Fai un’analisi mirata sugli hashtag più utilizzati e performanti, selezionali bene e differenziali in base ai vari social.
5. Non pubblicare solo offerte/promozioni
Una Pagina ben gestita prevede la pubblicazione di post secondo un Piano Editoriale e la programmazione di Pacchetti e Offerte affinché questi non vengano percepiti come tali. Sicuro di saperlo fare bene?
E se ti dicessi che esistono anche le 5 cose da fare se decidi di aprire i canali Social del tuo Hotel?
Tempo. Risorse. Impegno. Costanza.
Aspetta! Parti dalle basi – Leggi QUI
Ti aspetto nel mio gruppo Facebook: Social Media Marketing per hotel
A presto
Giada
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