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Social del tuo Hotel: Tempo. Risorse. Impegno. Costanza.
Aspetta! Partiamo dalle basi. 

Aprire o non aprire i canali Social per la tua struttura ricettiva? Assolutamente si! La presenza online oggi è fondamentale! 

Tendiamo a dare per scontata la nostra presenza sui social, tutti li hanno e allora zac e tac, ma in che modo? Una delle frasi che sento più spesso è “Cosa vuoi che sia fare un post sui Social? Ti aiuto a capire che non basta alzarsi la mattina, scegliere la foto più bella, scrivere due parole e cliccare il tasto pubblica!
 

5 COSE DA FARE PER ESSERE SUI SOCIAL: 

1. Se sei sui Social devi essere sui Social
Aprire una pagina o un profilo per “essere sui social” non è sufficiente. È importante conoscerne le caratteristiche, comprendere quali siano le modalità di interazione e infiniti altri aspetti.

5 cose fare sui social2. Prepara un Piano Editoriale, non pubblicare post a Cactus!
Analisi e preparazione ponderata dei contenuti. Nulla deve essere lasciato al caso o trasmettere trascuratezza.

3. Trova il tuo tono di voce
Ogni Azienda deve saper riconoscere il proprio tono di voce, istituzionale, amichevole, coinvolgente, professionale. Qualsiasi sia la tua scelta, che sia coerente con il tono che l’Azienda utilizza in tutti gli altri contesti.

4. Conosci il tuo pubblico e crea una rete di contatti
Sai a chi ti stai rivolgendo? Hai studiato il tuo pubblico? Il tuo target? È fondamentale per sapere cosa e come comunicare. Creare una community è impegnativo, ma saranno proprio quelle persone che ti supporteranno e permetteranno ai tuoi contenuti di avere maggiore visibilità grazie alle interazioni.

5. Raccogli le opinioni del tuo pubblico
Coinvolgi il tuo pubblico con domande, sondaggi e ricorda di rispondere loro! Nel tuo pubblico potrebbero esserci alcuni dei tuoi prossimi Ospiti! 

Quanto dai per scontata la tua presenza sui Social? 

Suggerimenti che valgono sempre se decidi di essere presente su Facebook e Instagram. 

Ricorda: oggi un canale Social non esclude l’altro!

E se ti dicessi che esistono anche le 5 cose da non fare sui canali Social del tuo Hotel?

Leggi QUI

Ti aspetto nel mio gruppo Facebook: Social Media Marketing per hotel

A presto 
Giada 

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