http://www.salvettibakery.com/
Taste & Tourism in Lombardia

Valle Camonica, il Panettone della Forneria Salvetti

Il Panettone, simbolo di Milano, divenuto famoso in tutta Italia.
Chi mi segue da tempo sa che scoprire realtà legate al mio territorio mi appassiona davvero tanto. Conoscere la storia ancora di più.

Grazie ad Antonio Cadei, una persona sempre disponibile che, con bravura e determinazione promuove il Lago D’Iseo grazie all’account instagram @visitlakeiseo ho scoperto la Forneria Pasticceria Salvetti.

Una forneria e pasticceria che dal 1885 è attenta al rispetto delle tradizioni e alla cultura della Valle Camonica. Utilizza solo farine legate al territorio, materie prima di qualità e lievito madre rispettando quindi i tempi di riposo e lievitazione degli impasti. Insomma passione e amore per il territorio trasmesso di generazione in generazione.

Ecco il Panettone Classico con uvetta, scorza d’arancio e aromi naturali.

http://www.salvettibakery.com/

Il Panettone Classico è fatto seguendo la ricetta tradizionale. Viene utilizzato lievito madre, uova selezionate, burro di centrifuga e un’accurata scelta di uvetta e canditi di prima qualità.
Trentasei ore di lievitazione che donano bontà al Panettone Classico. Negli anni la Forneria Salvetti ha saputo equilibrare gli ingredienti riuscendo a creare una ricetta che portasse ad un prodotto più leggero e in grado di avvicinarsi anche ai gusti di chi non ama i panettoni troppo carichi di burro e uova.

http://www.salvettibakery.com/

Ringrazio la Forneria Salvetti per avermi inviato uno dei loro prodotti. Felicissima di aver festeggiato con loro questo dolce Natale. Prossima tappa Valle Camonica per conoscerli personalmente 😉

Uno dei miei desideri del 2019 è quello di cercare di raccontare ogni volta un particolare della Lombardia prendendomi un giorno a settimana per visitare le aziende o negozi. Ce la farò? 😉

Pronti per questo viaggio all’interno del gusto?
Il mio hashtag?
#TasteinLombardia

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito web