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I 15 migliori tipi di post provati e testati. Leggi i miei consigli e mettili in pratica.

Da alcuni anni a questa parte sembra che le attività svolte su queste piattaforme siano ormai diventate scontate, ma se non impariamo ad andare oltre, se non impariamo a lavorare in maniera strutturata è meglio chiudere tutto e risparmiare tempo e denaro! I 15 migliori tipi di post che troverai qui sono stati pensati e testati su uno dei diversi miei clienti.

Non è semplice per chi non lo fa di lavoro, ecco perché è necessario investire e lasciare gestire ad un professionista. O almeno provarci. Siamo nell’Era in cui i Social sono quasi indispensabili per farsi conoscere da sempre più persone.

Non basta più essere sui Social, bisogna essere nei Social, perderci del tempo e sporcarsi le mani!

Di seguito ti riporto 15 migliori tipi di post che ho utilizzato per gestire la pagina di un mio cliente. L’Active Hotel Olympic di Vigo di Fassa. Mi piace, durante i miei speech portare casi reali così che le persone possano vedere con mano i risultati che possono dare i Social Media se gestiti in modo corretto.

Pronti? Via!

#1 – UTILIZZO DEI VIDEO
Prendete il vostro smartphone e usatelo!
Non è necessario pubblicare per forza video realizzati da professionisti, anche un video di 15 secondi fatto in giardino dopo una nevicata può diventare un ottimo contenuto, anzi lo è stato! Pubblicare un video emozionale che faccia provare quello che si vive nella struttura e che mostri tutta la bellezza della location, può farvi guadagnare molti punti.


#2 – AVETE DETTO PANORAMA?
Il paesaggio da sogno delle Dolomiti al tramonto in una giornata d’autunno ha un effetto ipnotico, non credete? Per questo foto semplici eppur suggestive come questa riescono a portare a casa molti like in maniera totalmente organica.


#3 – NON DI SOLO PANE VIVE L’UOMO, MA QUASI!
Ormai siamo tutti critici culinari, Food is the king !
Più che mai sui social network come Instagram e Facebook, che vi permettono di valorizzare al massimo gli scatti fatti ai piatti dello chef. Se il vostro hotel può vantare un buon ristorante o una colazione da re, condividetelo con un post, scatenerà le migliori reazioni dei fan.


#4 – IL VOSTRO STAFF E’ IMPORTANTE, CELEBRATELO!
Se uno dei punti forti dell’hotel è il servizio e il vostro staff è bravo a stabilire con gli ospiti un rapporto di affetto, o è fidelizzato, usate Facebook per raccontare quello che succede ai collaboratori nelle attività di tutti i giorni o presentateli. I like e i commenti non
mancheranno sicuramente!


#5 – CELEBRATE I VOSTRI OSPITI!
Ci sono hotel dove il cliente si sente parte di una grande famiglia. Ecco perché questi clienti, di solito i più fedeli, accettano sempre molto volentieri di comparire sulla pagina dell’hotel. Mostrate il sorriso dei vostri clienti e di certo susciterete simpatia in tutti gli altri che sono già stati con voi, o vorranno diventarlo


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#6 – DATE INFORMAZIONI
Offrire ai vostri fan qualcosa è sempre un’ottima idea: provate a dare dei suggerimenti di viaggio, per una gita o qualcosa da vedere assolutamente nella vostra località.
Il turista arriva tendenzialmente in vacanza già informato, ma i consigli dei « locals » sono sempre apprezzati!


#7 – IL DIETRO LE QUINTE E’ SEMPRE AFFASCINANTE
È nella natura dell’uomo la curiosità, sapere ciò che accade
«dietro le quinte» alla gente piace.
Se nella vostra destinazione viene fatto uno shooting fotografico, arriva la TV, è in programma un concerto o altro perché non andare a sbirciare cosa accade in diretta. Ancora meglio se l’evento si tiene in hotel, come è accaduto all’Olympic in occasione della trasmissione 4 Hotel.


#8 – CONDIVIDETE CON I FAN I VOSTRI SUCCESSI
Chi vi segue sarà felice di sapere che avete ricevuto un premio o un riconoscimento.
Mostratevi a loro felici e sorridenti e, perché no, offrite loro un piccolo vantaggio per festeggiare insieme l’avvenimento.


#9 – VI STATE IMPEGNANDO PER AVERE UN MONDO MIGLIORE? FATELO SAPERE!
Si chiama marketing 3.0 è sarà in futuro l’unico marketing che funzionerà, quello che dimostra che il vostro hotel è capace nel suo piccolo di rendere il mondo un posto migliore in cui vivere.
Attività solidali, scelte ecologiche, utilizzo di fornitori a KM0, raccontate ai fan cosa fate!


#10 – METTETECI LA FACCIA!
I vostri clienti già vi conoscono e vi rivedono con piacere, sicuramente vi lasceranno un saluto, un commento o un ricordo della loro ultima vacanza.
Questa relazione diventa anche un trust importante per chi non vi conosce e soprattutto vi riconosceranno nel momento in cui arriveranno in struttura.

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#11 – CONDIVIDETE MOMENTI IMPORTANTI
Ciò che vi rende felici, momenti importanti per la vostra famiglia, avvenimenti eccezionali per la vostra struttura sono argomenti « acchiappalike »
Ad esempio la nascita di un «futuro albergatore» è uno di quei contenuti più cliccati sui Social.


#12 – TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA
Come il vecchio detto che dice «tutte le strade portano a Roma» così tutti i social network devono portare al nostro sito internet o booking on line e questo ci darà sicuramente moltissimi vantaggi.
È sempre opportuno avere una strategia di « content marketing», raccontare storie sul proprio blog sul sito e presentarle anche ai vostri fan.


#13 – NON ABBIATE PAURA DI PARLARE DI RECENSIONI
Ricevete spesso buone recensioni? Utilizzatele per coinvolgere i vostri fan, i vostri clienti si ritroveranno in quanto scritto da qualcun altro e confermeranno quanto detto e ciò diventa un’azione di valore per la conquista di nuovi clienti che avranno davanti le conferme che cercavano per capire che voi siete la scelta giusta per la prossima vacanza!


#14 – COSA INTERESSA AI VOSTRI CLIENTI?
La pagina più visitata del vostro sito web sapete qual è? Quella delle camere. Possiamo definirla una vera e propria ossessione del turista sapere dove dormirà, allora perché questo non può essere un contenuto da utilizzare anche sui Social?
Mostrate le vostre camere attraverso qualche foto, un video e mettete sempre il link per approfondire sul vostro sito. Il risultato? Sicuramente più visite al vostro sito, qualche richiesta in più e, se siete bravi, anche qualche prenotazione


#15 – VENDETE… o almeno provateci!
Sicuramente lungo l’arco della stagione sfornerete offerte e pacchetti per tutti i gusti, perché
non mostrarle anche sui Social? Ovviamente serve un buon copy, una bella foto e il solito link al sito. Funziona? Ogni tanto si!


E ora, tutti su Facebook! Ma solo se hai costanza! Altrimenti, come ti scrivevo all’inizio di questo articolo, lascia perdere, una pagina mal gestita non porta frutti!
Quanto pensi sia importante avere un Social Media Manager/ Strategist che segua il profilo Business del tuo hotel?

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