fbpx

Dal rafting alla vela, alla canoa e il windsurf per finire con il kitesurf. Laghi incantevoli con servizi a 360 gradi e venti che soffiano ogni giorno.

Rafting in Valtellina sul fiume Adda – da Stazzona a Castione Andevenno

A poco più di un’ora da Milano, tra bellezze naturali, storiche e paesaggistiche in Valtellina puoi vivere una forte ed emozionante avventura. Una scarica di adrenalina nella meravigliosa cornice naturale del fiume Adda facendo del Rafting. Potrete scegliere tra itinerari di diversa durata e difficoltà. Uno dei tragitti consigliati è il tratto che va da Stazzona a Castione Andevenno, dove è possibile sperimentare la discesa a bordo di questi gommoni, sfiorando la superficie del fiume in totale sicurezza. 

Il lago di Garda, con il vento tra i capelli per chi ama la vela

Grazie alle sue caratteristiche climatiche il lago di Garda è l’ideale per praticare lo sport della Vela. Uno sport all’insegna del gioco di squadra, ma senza perdere di vista il divertimento. Gargnano rappresenta uno dei più bei centri storici del lago di Garda. Regala momenti di relax, passeggiate immersi nella natura, e momenti di divertimento assoluto per chi ama praticare sport nautici. Una gita in barca sul Garda è un privilegio alla portata di tutti, e svela al neofita come al più esperto paesaggi sorprendenti.
Pronti a spiegare le vele?

Canoa e Rafting in Val Brembana

Scegliere momenti adrenalinici in rafting o la tranquillità della canoa per scoprire la Val Brembana?
Tra scivoli naturali e gole capaci di far provare brividi unici, la Val Brembana è meta per chi ha fatto il rafting o la canoa il proprio sport preferito. Il rafting vi permetterà di navigare il fiume a bordo di un’imbarcazione gonfiabile in tutta sicurezza. Un lavoro di squadra divertente e coinvolgente, dove tutti devono dare il loro contributo remando in modo coordinato. 

Windsurf a Iseo

Anche il lago d’Iseo può essere definito una palestra naturale 
Marone, Pisogne, Lovere, sono la meta ideale per gli amanti del windsurf. Vento, onde, sole, i piedi su una tavola e il vento tra i capelli. Per chi è alle prime armi vi consigliamo strutture che possano aiutarvi a praticare questo sport, non solo, possano anche darvi la possibilità di noleggiare le attrezzature.
Il vento è a vostro favore?

Solcare le acque del Lago di Como in Kitesurf

Se siete amanti dell’acqua non potete lasciarvi scappare l’opportunità di solcare le acque del Lago di Como praticando una delle numerose attività sportive che offre.
Il Kitesurf, abbandonarsi al vento con una tavola ai piedi con la quale si “plana” sull’acqua e un aquilone nel cielo.
Il Kitesurf, uno sport divertente e coinvolgente in grado di regalare emozioni uniche ed indimenticabili nella splendida cornice naturale del Lago di Como.

Ho scritto questo articolo in collaborazione con @inLombardia, lo troverete anche sul portale della Regione a questo link insieme ad altri interessanti redazionali che vi aiuteranno a scoprire e a guardare la Lombardia con occhi diversi.
Show Full Content
Previous I migliori skyline sulle città in Lombardia
Next Salva in rostì di patate, dalla Lombardia al Trentino

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

NEXT STORY

Close

Torta Cremona, la ricetta della torta più famosa della città

23 Ottobre 2018
Close