La Torta di Mele, il Comfort Food per Eccellenza
Il profumo della Torta di Mele che inebria la casa dovrebbe essere patrimonio dell’umanità 😉
La torta di mele è il dolce per eccellenza che unisce. La torta a cui non si può rinunciare. E’ quel dolce che lascia un intenso profumo di amore in casa. Quello che non smetteresti mai di cucinare e offrire.
La torta di mele è il dolce di tutti i giorni, della colazione, della merenda, del dopo pranzo, il dopo cena, ma anche della domenica. Quelle domeniche mattina in cui è bello svegliarsi più tardi del solito, stare sotto le coperte quando fuori fa freddo, ascoltare il rumore della pioggia che cade e godersi quel momento di tranquillità di fronte ad una tazza di thè fumante.
Regalate una torta di mele, porterà sicuramente gioia in tavola
Ricetta
Ingredienti:
700 gr di Mele
3 uova
70 gr burro
300 gr farina
250 gr zucchero
1 bicchiere di latte
1 limone
1 bustina di lievito
Procedimento:
Sbucciare e affettare le mele, irrorarle con succo di limone
Montare le uova con lo zucchero, aggiungere il latte, il burro, la buccia del limone e infine la farina (setacciata), il sale e il lievito.
Aggiungere una parte di mele nell’impasto e mescolare.
Versare l’impasto in una teglia precedentemente imburrata e infarinata, disporre le mele a raggera e cuocere a 180° per 40 minuti.
Posso dirvi con estrema certezza che la torta di mele è uno dei miei dolci preferiti. Mi piace prepararla, adoro il profumo che sprigiona, e amo regalarla e mangiarla ;-). Perché, si sa, regalare un dolce è come donare amore.
Lo sapete, vero? 😉
Ora non mi resta che salutarvi e augurarvi buona giornata
Alla prossima ricetta
Giada
Comments