Se stai pensando di arricchire i social del tuo Hotel creando contenuti unici e di valore, questo articolo è proprio quello che fa per te.
Di seguito, ti suggerisco tre idee di rubriche da pubblicare sui social del tuo hotel, per fidelizzare, incuriosire e far sognare i tuoi ospiti, ancor prima di vederli arrivare in struttura.
Prima però, è importante comprendere quali sono i canali che più si adattano al tipo di comunicazione e di offerta che proponi.
Prova ad immaginare cosa cercano i turisti online, prima di prenotare una vacanza. Chiediti quali sono le attività e i dettagli che possono suscitare il loro interesse. Valuta cosa offrono e come si raccontano sui social i tuoi concorrenti; e stimola l’interazione con gli utenti, per costruire relazioni durature ed intercettare le loro necessità ed esigenze. Mostra i momenti unici e le esperienze memorabili che i tuoi ospiti possono vivere nel tuo Hotel; avranno così la sensazione di poter ricevere una coccola speciale.
Dopo questa breve premessa, utile per capire cosa serve per migliorare la brand awareness della tua struttura, per costruire la reputazione della stessa e per ottimizzare la gestione del customer care, ti propongo tre idee di rubriche da condividere sui social, in modo da coinvolgere le persone più fidelizzate, ma anche quelle che non ti conoscono ancora.
Zona relax
Il tuo Hotel ha una zona relax, come una SPA, ideale per trascorrere preziosi momenti di tranquillità e spensieratezza?
Allora, una buona idea potrebbe essere quella di creare una rubrica per far immaginare e desiderare al tuo ospite di trovarsi proprio lì, immerso nella tiepida piscina, dove il tempo scorre lentamente e i pensieri si allontanano, lasciando spazio ad un piacevole silenzio che appaga i sensi. Puoi mostrare come il tuo intimo angolo di benessere, possa creare un’atmosfera rigenerante per l’anima e il corpo.
Quello che conta, è riuscire a trasmettere con naturalezza e trasparenza, la pace e la serenità che si respira nella tua dimora.
I Valori
Un’altra rubrica interessante da pubblicare, è quella relativa ai valori che meglio rappresentano il cuore dell’Hotel. Definire i principi su cui basare quotidianamente l’accoglienza dei turisti, è un ottimo modo per offrire un caloroso “benvenuto”, e per far sentire speciali i tuoi ospiti.
È importante trovare sempre uno stimolo per impreziosire e migliorare costantemente il soggiorno, i servizi e le attività che si propongono.
Dimostrare di essere sensibili e responsabili verso tematiche sociali e ambientali, mostra come ogni piccolo o grande gesto, sia davvero fatto con amore e passione.
Il Territorio
Infine, puoi scegliere di programmare una rubrica per raccontare le bellezze culturali, artistiche e paesaggistiche che circondano il tuo albergo.
Ispira i turisti mostrando quali attività possono fare all’aria aperta nelle vicinanze. Le famiglie, ad esempio, possono amare le passeggiate tranquille e rilassanti tra i sentieri, ammirando i meravigliosi panorami immersi nella natura; o desiderare di trascorrere momenti divertenti che sanno intrattenere piccoli e grandi. Ricordare la presenza di iniziative ed eventi nei dintorni del tuo paese, arricchisce le esperienze dei visitatori, facendo crescere il loro grado di soddisfazione.
Per concludere
Impostare una strategia editoriale con appuntamenti settimanali o mensili, aiuta a rafforzare e a rendere più memorabile l’identità del tuo brand. La scelta dei contenuti fa la differenza, e il tuo Hotel deve essere unico e originale.
Stai già pensando a come organizzare le tue rubriche?
Caro albergatore, ti aspetto nel mio gruppo Facebook: Social Media Marketing per hotel
A presto
Giada
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