Un invito da Monica Tessadori, della Biblioteca di Offanengo per parlare di me, del mio blog e del mio hashtag: Taste in Lombardia
Raccontare il mio lavoro non è cosa facile, ancora non viene capito fino in fondo, sopratutto da chi non mastica i social o da chi li conosce poco. Il lavoro di Blogger e Social Media Manager non è semplicemente scrivere un copy di due righe e sperare che il post vada bene, è conoscere il cliente, sapere cosa desidera e come vuole farsi conoscere dagli utenti e possibili clienti. E’ scrivere report e saperli spiegare. Per me è immedesimarmi e lasciar trasparire ogni sensazione.
Emozioni e Sogni
Ero emozionata, la mia prima uscita di una serie già programmata. Forse la più semplice, ma anche la più impegnativa. Raccontare la propria vita a persone sconosciute, ma che desiderano conoscerti per quella che sei non è facile, ma sicuramente è appagante.
Sono cambiata così tante volte per avvenimenti accaduti nella mia vita che ho quasi paura di non essere capita. Ma io ce la metto tutta, non mi sono mai arresa, mi sono sempre rialzata pur avendo commesso molti errori, ma ho sognato questo momento. Il momento in cui avrei raccontato il mio hashtag, la mia passione per il territorio che mi ha potato ad essere quella che sono.
Una cosa accomunava me con le persone presenti in Biblioteca, l’amore per il territorio e le ricette della tradizione. E questo per me è già un traguardo. Lo stesso linguaggio e lo stesso amore per qualcosa che è necessario e bello da tramandare.
Silvia e il Graffione Cremonese
Ho deciso di invitare una mia cliente, un’amica, una persona speciale che in questo periodo sta condividendo gioie, sorrisi, ma anche paure.
Silvia, dell’azienda Tosca Cremona di San Vito di Casalbuttano.
Taste in Lombardia, è tradizione e il graffione cremonese lo è.
Riassumo così la serata trascorsa alla Biblioteca di Offanengo: Felicissima di aver accettato questo invito, emozionata nel raccontare la mia vita e il mio percorso di blogger, soddisfatta del mio lavoro.
Alla prossima emozione da vivere e raccontare
Giada
Comments