fbpx

Capitolo 2

L’arrivo all’Active Hotel Olympic è qualcosa che non si dimentica facilmente

L’emozione della partenza, il desiderio di concedersi qualche giorno di tranquillità rendono tutto ancora più straordinario. Il momento è  arrivato! Si parte per la meta dei nostri sogni. La vacanza sulla neve all’Active Hotel Olympic ci aspetta.
Tutto è curato nei minimi particolari per donarci un soggiorno carico di emozioni, lontano dalla quotidianità e dalla frenesia di tutti i giorni. 

Active hotel Olympic

Benvegnui

Un sorriso, gli occhi che brillano, una stretta di mano, “Benvenuti all’Active Hotel Olympic” o “Benvegnui”, in lingua ladina, come piace dire agli abitanti della Val di Fassa. Questo è quanto accade quando si entra in Hotel e ad attendere gli ospiti ci sono i sorrisi di Manuela e dello staff rigorosamente in abiti tradizionali.

Un’eleganza indescrivibile per chi, amante della tradizione, ha sempre desiderato indossare il dirndl, questo abito tipico, per poter vivere a pieno gli usi e costumi del luogo.

Entrando il profumo di cirmolo invade la hall e il calore della famiglia Pellegrin si respira in ogni angolo. Ogni cosa è studiata nei minimi dettagli dando così un tocco di magia dal cuore ladino.

Active hotel Olympic

“All’Olympic abbiamo intrapreso una strada alternativa; un sentiero che conduce ad una dimensione ben precisa: quella delle emozioni vere. Per fare ciò, utilizziamo tre soli mezzi: l’autenticità, un’idea di accoglienza omnicomprensiva ma, soprattutto, la passione che mettiamo nel nostro lavoro.” Manuela.

Sentirsi a casa in Val di Fassa, circondati dalle Dolomiti e vivere l’esperienza ladina a 360 gradi. La famiglia Pellegrin è davvero maestra in questo.

Active hotel Olympic

Aperitivo di Benvenuto

Rilassarsi dopo il viaggio, osservare il meraviglioso panorama comodamente seduti nella hall o nella lobby, ammirare le Dolomiti e sentirsi in pace con se stessi e con il mondo. Questo è ciò che accade al momento del check-in in hotel. L’atmosfera che si respirerà nei giorni di vacanza all’Active Hotel Olympic sarà di assoluta tranquillità e sembrerà di entrare in sintonia con la natura.

Active hotel Olympic

Un tagliere in legno, come vuole la tradizione, speck locale che si scioglie in bocca, Cher de Fascia (Cuor di Fassa), un formaggio saporito della Val di Fassa, capace di deliziare il vostro palato e il doveroso brindisi con un calice di Trentodoc, uno spumante di montagna espressione del territorio dove viene prodotto, il Trentino. Così l’emozione può avere inizio.

L’Active Hotel Olympic è un posto dove stare bene, un posto confortevole, un posto dove vuoi tornare perché l’accoglienza e il sorriso aprono il cuore.

Per la famiglia Pellegrin non è solo un lavoro, è aprire le porte della propria casa, è donare con amore una parte di sé per condividerla con altri.

Show Full Content
Previous Il Salva. La tradizione sulle tavole cremasche
Next Week-end per cantine in Lombardia

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

NEXT STORY

Close

Digital Marketing Turistico, community ed empatia

14 Giugno 2020
Close