L’attività di digital PR per hotel e strutture ricettive prevede la ricerca di influencer disponibili a partecipare ad eventi nelle città proposte o a blog tour. Queste persone sono in grado di indirizzare un messaggio pubblicitario ad un target specifico e la scelta non deve essere quindi frettolosa e impreparata.
Nel mio articolo L’influencer marketing per hotel e strutture ricettive ti spiego meglio di cosa si tratta e puoi capire ancora più a fondo il vasto mondo dietro a questa tipologia di pubbliche relazioni.
Trovare gli Influencer giusti per il tuo hotel è complesso. Significa cercare, analizzare e coordinare persone che dovranno trasmettere il valore della struttura ricettiva. È un lavoro impegnativo perché incappare nella figura sbagliata potrebbe portare ad una ripercussione negativa per la tua immagine.
Io mi occupo di selezionare per te i blogger e/o influencer giusti, mi preoccupo di creare e comunicare un brief preciso sulle attività da svolgere e monitoro nel dettaglio il lavoro affinché il risultato sia quello prefissato.
Mai come oggi, nell’era del turismo 4.0, le strutture ricettive devono ripensare al loro approccio verso l’ospite. Il marketing transazionale non può più essere il …
Miei cari albergatori, forse non ci avrete mai fatto caso ma al vostro social media manager di fiducia questo dato non sarà di certo passato …
USP traduce letteralmente “proposta unica di vendita” e vale per ogni contesto in cui la comunicazione gioca un ruolo di primo piano. Politici, artisti, commercianti, …
Fotografie, parole, attimi. Sul mio profilo @giadagalbignani puoi scoprire la mia essenza e imparare a conoscermi tra i momenti della mia quotidianità.